loading

Caricamento...
Nessun risultato trovato.
ifeelCUD, il concorso che migliora la tua parrocchia.
Che cos'è ifeelCUD?
ifeelCUD è un concorso rivolto a tutte le parrocchie chiamate a ideare un Progetto di utilità sociale che migliori la vita della propria comunità parrocchiale.
Cosa si vince?

In palio 8 contributi, da un minimo di 1.000 euro fino a 15.000 euro per la realizzazione dei migliori 8 progetti selezionati dalla Giuria. Per maggiori info visitare la sezione "Premi".
Chi può partecipare?

Possono partecipare al concorso i parroci e i parrocchiani maggiorenni (18 anni compiuti alla data del 01/03/2015).
Come partecipare?

Per concorrere le parrocchie sono chiamate a:
  1. leggere bene il regolamento in tutti i suoi articoli;
  2. creare un gruppo in accordo con il parroco;
  3. iscrivere la parrocchia online. Non è possibile iscriversi al concorso tramite Facebook ma soltanto qui;
  4. ideare un Progetto che abbia lo scopo di migliorare la vita della propria comunità parrocchiale. Per presentarlo basta compilare il documento denominato “il Progetto” disponibile qui;
  5. organizzare una raccolta di schede allegate al modello CU (ex CUD), in busta chiusa, tra le persone esonerate dall’obbligo della dichiarazione dei redditi. Per partecipare al concorso è necessario raccogliere minimo 30 schede CU. Per maggiori informazioni visitare la sezione "CU";
  6. realizzare un eventuale video descrittivo del Progetto. Non è obbligatorio ma permette di partecipare al Premio del Video più votato dal pubblico di 1.000 euro.
Quando partecipare?

Il concorso si svolge dal 1 marzo al 30 maggio 2015. Le iscrizioni sono attive online dal 1 marzo. Il Progetto e l'eventuale video devono essere caricati online su questo sito entro la mezzanotte del 30 maggio 2015. I vincitori saranno proclamati su questo sito il 30 giugno 2015.
Il Progetto.

Il Progetto dovrà avere lo scopo di migliorare la vita della propria parrocchia e sarà valutato da una Giuria secondo i Criteri di valutazione disponibili qui. Descrivere il Progetto che si intende realizzare è semplice: basta scaricare l’allegato “il Progetto” e compilarlo con cura in ogni sua parte.

Questo documento oltre ad essere uno strumento per la Giuria per definire i vincitori, aiuta anche i partecipanti a chiarirsi le idee sugli obiettivi, i tempi e i costi necessari dell’iniziativa ideata.

Il Progetto deve essere accompagnato dal modulo B.

Il video.
Il video non è obbligatorio e non condiziona la vincita per il miglior Progetto, ma permette di concorrere per il Premio del Video più votato: 1000 euro. Il video sarà votato online dal pubblico, cioè dagli iscritti al sito, e in tempo reale, si potrà controllare l’andamento dei voti.


I contenuti del video che suggeriamo sono:
  • presentazione della squadra;
  • illustrazione delle idee e dei luoghi del Progetto;
  • descrizione degli obiettivi e del valore sociale del Progetto per la comunità.

La durata del video non deve superare 3 minuti e deve utilizzare esclusivamente uno dei brani musicali messi disposizione dal concorso.

Ogni parrocchia, infatti, una volta iscritta, potrà scaricare dalla sezione profilo una serie di brani musicali i cui diritti di utilizzo sono già stati pagati. I video che utilizzeranno altra musica non verranno presi in considerazione.
Il video deve essere accompagnato dal modulo B e anche dal modulo C.

Serve un po' d'ispirazione? Ecco i video dei vincitori delle scorse edizioni.

chiudi